Lady Hawke e Catmarine per i delfini dello Ionio
Lady Hawke Catamarani è orgogliosa di sponsorizzare il progetto di ricerca di Jonian Dolphin Conservation, un’associazione scientifica che da anni studia i cetacei presenti nelle acque del Mar Ionio.
Con oltre 250 avvistamenti negli ultimi tre anni con percentuale di successo del 98%, J.D.C. è classificata come una delle associazioni scientifiche ambientaliste più attive a livello internazionale.
Grazie al supporto delle oltre 3000 persone che hanno aderito alla ricerca negli ultimi due anni, J.D.C. ha già contribuito alla raccolta dei dati sugli avvistamenti dei cetacei nel Mar Ionio.
L’associazione aderisce dal 2009 all’OBIS-SEAMAP, un portale interattivo della Duke University che raccoglie a livello mondiale i dati sugli avvistamenti dei cetacei (OBIS – SEAMAP ).
Dal 2013 proseguirà la sua ricerca nelle acque del Mar Ionio a bordo di un Catmarine 39, lo speciale catamarano a motore dedicato al trasporto passeggeri prodotto da Catmarine, divisione passeggeri di Lady Hawke, appositamente rivisitato per renderlo funzionale all’esercizio che dovrà svolgere. Le attrezzature scientifiche della Jonian Dolphin Conservation saranno integrate al Catmarine 39 creando il connubio tra affidabilità e ricerca che darà luogo a tante altre scoperte e studi sui cetacei del Mar Ionio.
“Questo progetto è perfettamente in linea con il nostro brand e con le nostre politiche.
Lady Hawke Catamarani si conferma un’azienda dal forte impegno ambientale e con un’anima decisamente green.”
Fioravante Totisco – CEO Lady Hawke