CAT60 Passengers "Utopia" finalmente al varo!

CAT60 Passengers “Utopia” finalmente al varo!

Finalmente la matricola 1 del CAT60 Passenger “Utopia” è stato varato presso il porto di Gallipoli! E’ stata una grande sfida per Cat Marine, che ha saputo mettere a frutto i suoi 15 anni di esperienza per costruire il più grande catamarano passeggeri mai realizzato a queste latitudini. Con i suoi 18 metri di lunghezza, 7 di larghezza e 120 passeggeri di portata, il CAT60 è l’ammiraglia della flotta Catmarine, un prodotto pensato per rivoluzionare il turismo del mare grazie ad una qualità costruttiva ed un design di altissimo livello.

 

Le parole dell’amministratore Gabriele Totisco:

 

“Volevamo fare qualcosa di innovativo, che facesse la differenza in questo settore, con Giampiero e Salvatore, proprietari di Escursioni la Torre, società armatrice di “Utopia”, abbiamo condiviso la visione di una nave catamarano che fosse lontana dallo stereotipo delle navi passeggeri e fosse invece più vicina allo Yacht. Salendo a bordo del CAT 60 Passenger, si ha l’impressione di essere a bordo di uno yacht catamarano, con rifiniture e accortezze di alto livello, come i corrimano in acciaio, il flybridge con la doppia scalinata, l’illuminazione curata in ogni dettaglio.”

 

Oltre ad effettuare il servizio diurno di visita costiera, grazie ai suoi interni smontabili, la nave può essere convertita in sala eventi e cerimonie. Nella dinette principale, verso prua è presente una zona bar e ristornate che può servire gli ospiti all’interno e all’esterno dell’imbarcazione.

 

Suggestivo è stato il trasporto a mare dell’imbarcazione che ha richiesto l’impiego di una gru da 250 tonnellate, 2 giorni di viaggio e lo smontaggio di oltre 80 cartelli stradali. Per approfondimento, guarda cosa dicono di noi i giornali:

 

Corriere del Mezzogiorno – Per cambiare il turismo del mare ecco la prima «Utopia» galleggiante

 

Lecceprima – Viaggio eccezionale per “Utopia”: oggi il varo del maxi catamarano a Gallipoli

 

Quotidiano di puglia – Smontati e rimontati 70 segnali stradali per far passare il maxi catamarano. Poi l’approdo a Gallipoli

 

Per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi del primo CAT60 Passenger “Utopia”, la nostra pagina Facebook:

 

https://www.facebook.com/catmarine.it/